Prestito per l’acquisto di un automobile

Il Prestito per l’acquisto di un automobile è sicuramente uno dei finanziamenti tuttora più richiesti; tanto che il boom delle richieste dei Prestiti e le varie tipologie di finanziamento si sono proprio sviluppate grazie alle richieste relative all’acquisto delle automobili.

I fattori sono diversi, e nonostante si parli costantemente della crisi che coinvolge il mercato del settore automobilistico, le recenti disposizioni sotto forma di incentivi emanati dal governo e mirati al rinnovo della propria autovettura hanno sicuramente rivitalizzato il mercato dell’auto e di conseguenza le richieste di finanziamento.

Chiaramente trattandosi sicuramente di un acquisto molto importante, è preferibile, per la maggior parte dei casi, spalmare il costo dell’automobile in diversi anni.

Se l’auto che intendete acquistare è usata, sappiate che le possibilità di Prestito legate all’acquisto saranno limitate o perlomeno più restrittive.

Al momento della stipula del contratto per il Prestito Auto, la legge impone che siano definiti in modo chiaro e semplice i fattori principali che regolanoil finanziamento come: il tasso di interesse; il totale dell’importo richiesto per il finanziamento; il numero l’importo e la scadenza delle rate; il TAEG; gli importi non compresi e le condizioni per cui può variare nel corso degli anni; le garanzie richieste per la concessione; e le eventuali polizze assicurative applicate.

Esiste anche la possibilità futura di estinguere il Prestito in un unicas soluzione; in questo caso la società finanziaria applica una penale che può variare a seconda dei casi ma che per legge non può superare l’1% del totale dell’importo finanziato.

Your email will not be published. Name and Email fields are required